Attività Fisioterapia Pirola

Attività del centro

L'abilità dei nostri operatori consiste nell'individuare le terapie più indicate ad ogni singolo caso.

Fisioterapia

Cosa fa la fisioterapia? Cosa si fa in una seduta di fisioterapia? Quando si fa la fisioterapia? Rispondiamo a tutte queste domane!

Osteopatia

L'Osteopatia si occupa dei dolori all'apparato muscolo scheletrico e della limitazione di movimento di articolazioni, ossa, muscoli, tendini, fasce e visceri.

Ortopedia

Ortopedia e traumatologia si occupa prevalentemente di chirurgia osteoarticolare per patologie congenite, degenerative e traumatiche.

Massoterapia

Il suo obiettivo è intervenire in ambito curativo, riabilitativo e preventivo nelle sintomatologie degenerative o traumatiche a carico dell'apparato muscolo scheletrico.

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio aiuta il sistema linfatico a drenare l'edema. La sua esecuzione richiede pertanto tecniche precise e ritmiche per liberare i tessuti.

Rieducazione Posturale

Non esiste un'unica postura ideale e un percorso di rieducazione posturale non può quindi iniziare senza una valutazione funzionale mirata.

Tecarterapia

trattamento elettromedicale, utilizzato per il recupero dell'apparato muscolo scheletrico da traumi, interventi chirurgici o dolorabilità diffusa di origine infiammatoria.

Laserterapia

È apprezzata per le sue proprietà antalgiche, decontratturanti e antinfiammatorie, per la sua velocità terapeutica e per gli effetti che permangono nel tempo.

Magnetoterapia

Viene impiegata per ridurre il dolore ma il suo vero punto di forza è la rigenerare i tessuti, infatti viene utilizzata, ad esempio, per stimolare la rigenerazione da fratture.

Discipline Naturopatiche

Le discipline naturopatiche comprendono: Iridologia, Naturopatia, Floriterapia, Aromaterapia e Vega test.